Il Noci C5 torna alla vittoria
Il Noci C5 è tornato a sorridere dopo l’ultima pesante sconfitta subita contro la Polisportiva Adelfia.
Nella sesta giornata di campionato, i biancoverdi hanno sconfitto la squadra barese del Deportivo Giovinazzo per 1a3, riassaporando così il gusto dolce dei tre punti.
I nocesi sono partiti subito in attacco e sono andati in gol con il solito Sportelli che ha intercettato palla a 10mt dalla porta ed ha lasciato partire un tiro che è terminato alle spalle del portiere Palmiotto. I padroni di casa hanno avuto la possibilità di pareggiare i conti su calcio di rigore ma il capitano giovinazzese ha calciato fuori mandando negli spogliatoi i biancoverdi in vantaggio. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco è arrivato il raddoppio degli ospiti: ancora Sportelli G., in un’azione solitaria sulla fascia, ha lasciato partire un diagonale sul secondo palo mettendo a segno la sua doppietta. A pochi minuti dal termine terza rete con Pace: il suo tiro ad incrociare è terminato nell’angolino opposto della porta difesa dal numero 1 giovinazzese. Nel finale è arrivata l’unica rete della squadra di casa su un calcio di punizione deviato in rete dalla barriera nocese.
“Sabato ho visto una grande squadra; - ha commentato mister Di Bari - i ragazzi hanno lottato su tutti i palloni. Devo fare un piccolo elogio a loro, perché capisco che per loro cambiare gioco, da un anno all’altro, non è molto semplice come potrebbe sembrare, ma stiamo lavorando bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Ora testa alla gara di ritorno di Coppa Puglia”.
Sabato prossimo il campionato di serie C2 osserverà un turno di riposo per l’Assemblea Ordinaria Elettiva delle società dilettantistiche e giovanili pugliesi.